FOTODIGITALPRO

  • Bergamo, Città Alta

Fototessere per tutti i documenti:

Per carta di identità, passaporto, online application, lottery, patente, visti, permesso di soggiorno e tesserino scuola e lavoro.

Con l'arrivo delle nuove procedure per il rilascio dei documenti di riconoscimento elettronici, è necessario fare molta più attenzione nel fornire le foto, altrimenti sarà impossibile ottenere il documento valido. D'ora in poi conta la qualità delle immagini, ma anche l'illuminazione, l'inquadratura e l'espressione.

Le nostre foto sono di alta qualità, ben messe a fuoco e nitide. Facciamo un bel primo piano del viso (che deve occupare il 70-80% della foto) e delle spalle. Ritraiamo la persona con lo sguardo diretto verso l'obiettivo e con il colorito naturale della carnagione. Stampiamo 6 foto su carta fotografica di qualità e ad alta risoluzione, avendo cura di avere un livello ottimale di luminosità e contrasto.
Per quanto riguarda, poi, lo stile e l'illuminazione, manteniamo una colorazione neutra e riprendiamo la persona con gli occhi aperti e chiaramente visibili, non coperti da capelli. La persona deve essere ripresa frontalmente (no, quindi, di lato o inclinata), avendo cura di mostrare nitidamente, su sfondo completamento bianco, entrambi i lati del viso. Un occhio particolare anche alle luci: le foto devono essere riprese con luce uniforme, senza quindi più ombre, né riflessi, né tanto meno effetto occhi rossi.
Se la persona da ritrarre porta gli occhiali, la fotografia deve mostrare chiaramente gli occhi, senza, quindi, riflessi sugli occhiali e facendo attenzione al fatto che la montatura non copra parti degli occhi. No alle lenti colorate sì, invece, a montature più leggere.
Il copricapo è consentito solo per motivi religiosi e, comunque, il suo utilizzo deve rendere chiaramente visibile il viso, dalla punta del mento all'intera fronte.
Dulcis in fundo, le nuove disposizioni su espressione e inquadratura vietano, infine, alla persona ritratta di pronunciare il famoso «cheese» per ottenere un sorriso smagliante nella foto. La foto, infatti, deve mostrare solo la persona ritratta mentre guarda l'obbiettivo con un'espressione neutra e la bocca chiusa.

 

Fototessera per PASSAPORTO

Passaporto Italiano

Le fotografie, standard ICAO (International Civil Aviation Organization), devono essere: recenti, massimo 6 mesi ed avere una larghezza di 35–40 mm. È molto importante inquadrare in primo piano viso e spalle (il viso deve occupare il 70–80% della foto, circa). Rispettiamo le aratteristiche delle foto per il passaporto dal sito della Polizia di Stato

Fototessera per CARTA d'IDENTITA'

Cartacea e formato elettronica (CIE)

Le caratteristiche delle foto sono come quelle del passaporto, descrizione sul sito del Comune di Bergamo

Fototessera per PATENTE DI GUIDA

In formato elettronico

Le caratteristiche delle foto sono come quelle del passaporto, descrizione sul sito del Ministero dei Trasporti

FOTODIGITALPRO | 53, Via Previtali - 24122 Bergamo (BG) - Italia | P.I. 03833180163 | Tel. +39 035 2652282   - Cell. +39 347 4418551 | fdp@fotobergamo.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy